Noleggio attrezzature e macchine agricole

Sempre al tuo fianco

Noleggio arieggiatore

Vuoi rendere il tuo giardino più omogeneo e uniforme?
Da Cagnazzo Macchine puoi noleggiare l’arieggiatore per prati erbosi.
L’arieggiatore che ti offriamo a noleggio ti permette di effettuare un lavoro ottimale per la cura del tuo giardino. Usato in primavera e in autunno, l’arieggiatore serve a rimuovere il muschio e i depositi formatisi sul manto erboso garantendo una perfetta permeabilità del terreno. Arieggiare il vostro prato non è mai stato così facile.

Noleggio arieggiatore Lecce

Noleggio abbacchiatore

Cagnazzo Macchine ti offre la possibilità di noleggiare l’abbacchiatore permettendoti di effettuare un lavoro ottimale per la raccolta delle tue olive. Noleggiare un abbacchiatore non è utile solo per chi ha grandi appezzamenti con molte piante, ma anche per piccoli proprietari e produttori che voglio ridurre le tempistiche e la fatica derivante dalla raccolta manuale.

Noleggio abbacchiatore Lecce

Controllo macchine irroratrici

Il Decreto Legislativo n. 150 del 14/08/2012 stabilisce che tutte le attrezzature per la distribuzione di prodotti fitosanitari impiegate da operatori professionali devono essere sottoposte al controllo funzionale almeno una volta ogni cinque anni fino a dicembre 2020.
Le attrezzature nuove acquistate dopo il 26/11/2011 dovranno essere sottoposte al primo controllo funzionale entro 5 anni dalla data del loro acquisto.
Per le attrezzature destinate ad attività in conto terzi l’intervallo tra i controlli successivi non deve superare i due anni. Le attrezzature nuove sono sottoposte al primo controllo funzionale entro 2 anni dalla data di acquisto.

È opportuno che l’agricoltore prima di sottoporre la propria irroratrice al controllo funzionale faccia una verifica della funzionalità dei suoi principali componenti.

Di seguito, l’elenco dei principali controlli effettuati su una macchina irroratrice:
• Serbatoio principale: tenuta e capacità di agitazione della miscela fitoiatrica
• Pompa principale: funzionalità e assenza di perdite
• Scala di lettura del liquido: presenza e leggibilità
• Manometro: presenza, funzionalità e adeguatezza della scala di lettura alla pressione di esercizio
• Sistema di regolazione: funzionalità
• Sistema di filtrazione: presenza di almeno 1 filtro e funzionalità
• Tubazioni: tenuta alla pressione di esercizio massima
• Barra di distribuzione (solo barre irroratrici): orizzontalità, simmetria sx-dx
• Ugelli: uniformità della portata lungo la barra nel caso delle barre irroratrici e uniformità della portata tra lato sinistro e destro nel caso degli atomizzatori.
• Uniformità di distribuzione: diagramma di distribuzione

Offerta coppia spago agricolo 300-500-700

X