Cagnazzo Macchine

  Home Page » Catalogo » TRATTORI BCS »  |  Log In  |  Il mio account  |  Acquista   




 
Categorie

   Listino prezzi

   Produttori

    » Novità
Ferrari sistem 50
Ferrari sistem 50
12,500.00EUR

   Ricerca ora


Usa parole chiave per trovare il prodotto
  Ricerca avanzata

   Informazioni



serie Vivid
0.00EUR




Serie Vivid

BCS, leader a livello internazionale nella produzione di macchine destinate all’agricoltura e al tempo libero, grazie alle caratteristiche di avanguardia con cui concepisce la propria produzione, presenta oggi due nuovi trattori per affrontare le sfide di domani.

Gli investimenti operati per la realizzazione di queste nuove macchine uniti a moderni sistemi di produzione hanno permesso di realizzare VIVID, un nuovo concetto di trattore convenzionale, realizzato in piccolo ma con grandi doti nascoste. I trattori VIVID sono il frutto di lunghi anni di esperienza in cui i nostri tecnici si sono confrontati quotidianamente con clienti e operatori del settore.

Questa filosofia industriale ci ha permesso di ricavare preziose informazioni al fine di concentrarci con efficacia sul perfezionamento e l’innovazione del prodotto precorrendo i tempi per concretizzare le aspettative dei nostri clienti.

CONCEPITI PER SODDISFARE LE VOSTRE ESIGENZE
Caratteristica fondamentale di un trattore moderno è la capacità di far fronte ad una molteplicità di compiti, cioè la sua versatilità. Esso deve essere potente ma al tempo stesso compatto e maneggevole, robusto e comodo, produttivo e affidabile. Capace di rispondere alle crescenti necessità di nuovi settori
d’impiego che concepiscono in maniera moderna e razionale il modo di lavorare e l’approccio con il mezzo. I trattori VIVID sono tutto questo, versatili, compatti e robusti con un’ampia gamma di opzioni che vi permetteranno di scegliere l’esatto trattore di cui avete bisogno. Il design avanzato è stato
concepito in maniera pratica e razionale.

La flessibilità di motori potenti ed ‘ecologici’, la trasmissione pratica ed affidabile unita alle prestazioni di un efficiente impianto idraulico si combinano per offrire una eccellente operatività dei mezzi. Per sapere cosa può offrirvi un VIVID basta guardarlo, oppure contattare un concessionario BCS: scoprirete in che
modo potrete rendere ancora più versatile il vostro lavoro.

AMBIENTE E SICUREZZA
Per i tecnici BCS che hanno ideato i trattori VIVID l’aspetto della sicurezza e il rispetto dell’ambiente sono state le priorità a cui si sono ispirati nella realizzazione del progetto. Infatti le macchine sono state curate in maniera tale da renderle estremamente sicure con dispositivi che tutelano sia l’operatore che chiunque sosti nel raggio di azione del mezzo.

L’ambiente è di fondamentale importanza per noi, il nostro prodotto infatti è realizzato per gente che opera costantemente a stretto contatto con la natura, diventa quindi una costante del nostro modo di pensare e agire rispettarlo e tutelarlo.

Le nostre macchine sono state realizzate con materiali altamente riciclabili.
Nei processi di verniciatura vengono impiegati prodotti con basso impatto ambientale. Le emissioni, sia in termini di rumori che di fumi, sono a totale rispetto delle norme attualmente in vigore.

FLESSIBILITÀ E POTENZA
La flessibilità offerta in genere dai motori si traduce in effettiva produttività solo quando questi sono montati su un trattore integrato e opportunamente combinati alle trasmissioni, alla presa di forza ed alla potenza idraulica. I trattori VIVID sono allestiti con eccellenti motori LOMBARDINI della serie FOCS ad
iniezione indiretta. Motori che forniscono grandi prestazioni consentendo un’ampia gamma di velocità comprese fra la potenza e la coppia massima, nonché un eccellente incremento di coppia.
Tutti questi fattori, combinati assieme, conferiscono alle macchine una flessibilità senza confronti.

I motori diesel dei trattori VIVID sono stati realizzati con i più avanzati sistemi di combustione e iniezione. La riduzione di tutte le masse in movimento a valori minimi e l’ottimizzazione del bilanciamento, hanno permesso di contenere le vibrazioni tra i più bassi livelli riscontrabili. La concezione del sistema iniezione, centrato su una pompa-iniettore di brevetto originale, e l’ottimizzazione dei componenti determinanti per la combustione hanno consentito di superare severi limiti di emissioni (Normative CARB, CE ed EPA). Il raggruppamento delle principali funzioni nella testata del motore hanno consentito di realizzare
un monoblocco di estrema compattezza con un minimo ingombro.

Il VIVID 300 adotta un motore a 3 cilindri da 1028 cc che eroga una potenza di 19KW/26HP a 3400 giri/min. Il VIVID 400 adotta un motore a 4 cilindri da 1372 cc che eroga 25,5KW/35HP a 3400 giri/min. Entrambi i motori sono raffreddati a liquido e garantiscono una elevata potenza con coppie motrici ad
altissimo livello a partire da bassi regimi di giri. Sicuri ed affidabili, dai consumi contenuti hanno il vantaggio di una facile economia di manutenzione oltre ad una estrema facilità di reperimento dei ricambi.

TRASMISSIONE
Combinare efficacemente potenza e velocità all’operazione da svolgere migliora la qualità del lavoro.
La trasmissione dei trattori VIVID è stata concepita con ingranaggi elicoidali per sfruttare al massimo le prestazioni del motore e ridurre al minimo la rumorosità. 12 marce avanti e 12 retromarce con rapporti sincronizzati equidistanti suddivisi in tre gamme, ognuna delle quali con quattro marce, forniscono un’ampia scelta di velocità di lavoro.

Il pratico inversore con innesti agevolati, incorporato nella trasmissione, consente rapidi e veloci cambiamenti di direzione.

La frizione bidisco dei trattori VIVID è con comando a pedale per il cambio e manuale per la presa di forza. Posta in posizione centrale del mezzo per contenerne le dimensioni, è realizzata con materiale organico per consentire un innesto dolce e graduale.

PERFORMANCE
Le caratteristiche strutturali dei VIVID sono quelle classiche dei trattori convenzionali. Il passo corto e lo sterzo idrostatico a basso sforzo assicurano un’eccellente manovrabilità consentendo un raggio di sterzata a soli 2,70 m, essenziale quando lo spazio è limitato. Versatilità e prestazioni sono garantite dalla costante capacità di trasmettere la potenza al suolo.

Il robusto sistema a 4 ruote motrici, con trazione anteriore disinseribile, ottimizza la trazione con effetti positivi sulla resa. Bloccando il differenziale posteriore è possibile potenziare la trazione.

L’assale sterzante anteriore dei VIVID è a portale. I riduttori epicicloidali, posti sulle ruote dell’assale posteriore, riducono l’ingombro massimizzando la trasmissione di coppia. I freni multidisco in bagno d’olio con comando meccanico sono posizionati sui semiassi posteriori dei trattori. Estremamente efficienti sono di lunga durata e senza manutenzione. La presa di forza posteriore è a 540 giri/min. , indipendente e sincronizzata con il cambio. In opzione viene fornita anche una presa di forza ventrale a 2000 giri/min. ed una anteriore, con la stessa velocità di rotazione della ventrale, abbinata ad un sollevatore anteriore.

PRECISIONE E CAPACITÀ DI SOLLEVAMENTO
Il preciso controllo dell’attrezzo migliora le prestazioni in campo.
Il sollevamento idraulico posteriore dei VIVID è un monogruppo a cilindri verticali con attacco a 3 punti di categoria 1. La capacità di sollevamento alle rotule è di 700 KG. In opzione è previsto anche un sollevatore con sforzo controllato.

UNA COMODA POSTAZIONE DI LAVORO
La comodità e la semplicità del modulo guida possono influire in maniera rilevante sulle prestazioni lavorative. I VIVID sono stati concepiti per ottimizzare le attività di guida e di controllo del mezzo. Il volante (registrabile in opzione) ed il sedile possono essere regolati a piacimento dell’operatore, che sceglie in base alla proprie esigenze. I comandi, posti in maniera ergonomica, sono a portata di mano ed il loro rapido ed agevole azionamento pone l’operatore in una posizione di completo controllo delle attività.

PNEUMATICI
Anche le ruote sono di basilare importanza per poter operare al meglio in ogni condizione di terreno. BCS infatti ha previsto per i suoi trattori un’ampia scelta di pneumatici con caratteristiche e battistrada differenziati che consentono ai trattori VIVID di essere impiegati su ogni superficie con estrema versatilità senza perdere aderenza.

IL SERVIZIO MIGLIORE PER LE VOSTRE NECESSITÀ
Il saper scegliere il trattore giusto per il proprio lavoro non è sicuramente compito facile. Caratteristiche, dimensioni e dispositivi opzionali variano da un modello all’altro e da un costruttore all’altro. Alcuni piccoli suggerimenti potrebbero aiutarvi ad intraprendere la strada giusta per il vostro investimento.

In primo luogo fate pure affidamento sull’esperienza del vostro concessionario BCS, sappiate riconoscere in lui un vero esperto che vi consiglierà il trattore giusto per le vostre esigenze.

In secondo luogo potrete contare sulla lunga esperienza di un gruppo con oltre mezzo secolo di esperienza nel settore della meccanizzazione agricola. BCS infatti ha sempre basato la propria produzione sulla qualità e questa è rimasta una delle caratteristiche che contraddistingue tutta la propria
produzione.

Un’altra delle caratteristiche che sicuramente possono orientare le vostre scelte verso un trattore BCS è rappresentata dai nostri servizi ‘post-vendita’.
Infatti la nostra rete di concessionari e ricambisti supportati da tecnici e commerciali sono sempre a vostra disposizione con personale qualificato per garantirvi un’assistenza rapida e sicura che vi permetterà di disporre sempre al momento giusto del vostro mezzo.

Se avrete la fortuna di acquistare un trattore BCS non aspettatevi problemi, in ogni caso, all’occorrenza, il vostro concessionario BCS saprà risolverli.
 


Questo prodotto è stato aggiunto al nostro catalogo il sabato 19 maggio, 2007.




 
 
Recensioni scritte

Nessuno ha rilasciato recensioni per questo articolo, se vuoi essere tu il primo.....




 
    » Carrello
0 prodotti ...è vuoto

   Login

   Info produttore
BCS
 [M] Altri prodotti

   Info articolo
Dillo ad un amico
Invia una richiesta d'informazioni riguardo questo articolo

   Dillo ad un amico
Dillo ad un amico
Dillo ad un amico

    » Offerte
Serie Cobram AR
Serie Cobram AR
19,050.00EUR
0.00EUR

    » Recensioni
  Scrivi una recensione
Scrivi una recensione su questo prodotto!

   Lingue
                             

   Valute
   USD .    EUR .

   Who's online?
Adesso ci sono
 7 membri
(, , , , , , )
 online.



  sabato 02 agosto, 2014   2242571 visite da venerdě 11 maggio, 2007  


 

Copyright © 2014 Cagnazzo Macchine - Via C. Colombo, 19/21 - 73010 Guagnano (LE) - P. IVA 02490270754 - Credits: Webliz.com